venerdì 26 marzo 2010

Che succede alla RAI?

Per reagire ai vari episodi di censura in Rai, non ultimo la decisione di sospendere le trasmissioni di attualità e dibattito (Annozero, Ballarò, Porta a Porta, Che tempo che fa) un mese prima delle elezioni regionali, la Fnsi – Federazione Nazionale della Stampa Italiana – ha organizzato Rai per una notte, uno sciopero bianco per la difesa della libertà di stampa e dell’informazione che si è tenuto, ieri, Giovedì 25 marzo, dalle ore 20 alle 24, al Paladozza di Bologna.

Rai per una notte è stata una manifestazione – trasmissione condotta da Michele Santoro con la partecipazione di Giovanni Floris, Daniele Luttazzi, Marco Travaglio, Vauro, la squadra di Annozero e molti altri ospiti del mondo del giornalismo e dello spettacolo.

La trasmissione è stata diffusa da Tv satellitari (Current tv, Sky, Rainews24), televisioni locali e dal web. Per il web è andata in diretta, tra l'altro, sui siti di Repubblica, Corriere, Tg3 e su quello omonimo creato ad hoc.

Moltissime persone hanno potuto seguire la trasmissione attraverso maxi schermi situati in molte piazze d’Italia .

Qui vi inserisco il link alla trasmissione sul sito di la Repubblica

Raiperuna notte


http://www.cgilfoggia.it/public/news/img/2507a.jpg


Potete guardalo integralmente (ma è un po’lungo) o scegliere la parte che vi interessa cliccando sulla colonna di destra.


Vi inserisco anche il link ad un articolo del Corriere della sera in cui si parla delle reazioni alla tramissione e si presenta un video con una sintesi della serata. www.corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento